DSA – Centro Multispecialistico

"La capacità di ascoltare è la madre di tutte le altre capacità: dell’apprendimento, del linguaggio, della relazione, degli affetti, della memoria, dell’intelligenza e perfino dell’identità personale e della salute psicofisica."

Alfred Tomatis
Medico otorinolaringoiatra francese

LA VIA DELL'ASCOLTO - TOMATIS PER TUTTI

Il metodo Tomatis rieduca l’orecchio, stimolando la persona nella sua globalità psico-fisica.

Forse non tutti sanno che ascoltare è una facoltà che si può educare affinché l’orecchio possa utilizzare al meglio le sue funzioni di:

  • organo fondamentale del linguaggio,
  • integratore della postura e dello schema corporeo,
  • fonte degli stimoli necessari al dinamismo del cervello.

Un servizio innovativo e un’opportunità di benessere per migliorare l’attenzione, la concentrazione, la memoria, la coordinazione motoria, diminuire la stanchezza cronica, l’ansia, lo stress. Il metodo aiuta anche negli acufeni.

Il progetto nasce dal percorso di evoluzione del Centro DSA, trovando riscontro e conferma alle intuizioni, alle ricerche sperimentali ed alla pratica del Metodo Tomatis, otorinolaringoiatra francese, inventore dell’audiopsicofonologia, disciplina che si propone di migliorare l’ascolto e la comunicazione.

Il Centro DSA di Ancona si impegna a diffondere, da una realtà territoriale campione, le potenzialità e le applicazioni del metodo, le esperienze italiane ed europee, nonché la storia e le sperimentazioni attivate dal dott. Tomatis su vari target di pazienti, utilizzando i canali “social”, il sito dedicato con azioni di webinar informativi verso la cittadinanza interessata.

Si ringrazia il partner di progetto Atelier di Movimento per il materiale fotografico gentilmente fornito
“L’orecchio è anche uno dei migliori strumenti di guarigione.”
Alfred Tomatis

L'ENTE PROMOTORE

IL PARTNER SUPERVISORE

Atelier di Movimento (Milano)
www.atelierdimovimento.it

GLI AMICI
DI TOMATIS

Una rete territoriale di sostegno al progetto e di supporto all’azione di crowdfunding, formata da gruppi di cittadini/e di Ancona, Senigallia e Matelica.

SPONSOR

Logo 3tech

IL VIAGGIO LUNGO LA VIA DELL'ASCOLTO

1 gennaio 2021
14 gennaio 2021
28 gennaio 2021
15 febbraio 2021
20 febbraio 2021
22 febbraio 2021
8 marzo 2021
22 marzo 2021