DSA – Centro Multispecialistico

Presentata ufficialmente la collaborazione tra DSA Centro Multispecialistico e Fondazione Ospedale Salesi

Venerdì 11 giugno 2021 alle ore 18:30 è stato presentato il progetto sperimentale destinato a bambini con disturbi sensoriali e di comportamento.

Nella cornice dell’Azienda Arco dei Angeli di Varano (Ancona), si sono susseguiti interventi ricchi di spunti di riflessione e di sostegno alle finalità sociali del progetto fortemente voluto dal Centro Multispecialistico.
 
In apertura dell’incontro, il progetto è stato presentato dalla dott.ssa Anna Maria Latini, referente insieme alla dott.ssa Maria Grazia Magistrelli per il centro DSA , e dalla referente e direttrice di Fondazione Ospedale Salesi, prof.ssa Laura Mazzanti.
 
Alla presentazione sono intervenute molte personalità del mondo accademico e della sanità locale. Tra gli interventi, quelli del Rettore dell’UnivPM, Gian Luca Gregori, e di Mons. Angelo Spina, arcivescovo di Ancona-Osimo. Per la Fondazione Ospedale Salesi, è intervenuto anche il presidente, dott. Antonello Maraldo, mentre, in rappresentanza degli Ospedali Riuniti di Ancona, ha portato i suoi saluti il Direttore, dott. Michele Caporossi. Sono intervenuti, inoltre, i presidi delle facoltà di Medicina ed Economia dell’UnivPM, prof. Marcello Mario D’Errico e prof. Stefano Staffolani.
Presente tra gli ospiti anche il dott. Giovanni Cobellis, titolare della cattedra di chirurgia pediatrica della facoltà di medicina dell’UnivPM.
 
In collegamento da remoto anche la dott.ssa Anna Meazza del centro Atelier di Movimento di Milano, ente supervisore della somministrazione del protocollo Tomatis.
 
L’incontro è stato allietato da un momento musicale a cura della scuola “Zona Musica” di Ancona, con l’esibizione di un duo violino e flauto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *